Fai la tua donazione

Sottoscrivi la campagna

  • Campagna 'Food for Health', cibo per la salute

    Food for Health: "La salute del pianeta e la salute delle persone sono una cosa sola"

    Leggi tutto...

Gli eventi di Navdanya

La tragedia del 13 novembre 2015 a Parigi invita tutta l'umanità a rispondere al circolo vizioso della violenza attraverso la creazione di circoli virtuosi di pace.

La dimenticanza e la cancellazione delle cause principali della crisi siriana - che risiedono nella degradazione e nella desertificazione dei terreni a causa dell'imposizione di un'agricoltura industriale non sostenibile nel fragile ecosistema di quella che era la mezzaluna fertile, dove l'agricoltura è iniziata 12000 anni fa - ci impedirà di individuare soluzioni efficaci e durature. Lo sradicamento dei popoli e la creazione di rifugiati, la destabilizzazione delle società, è intimamente legata ai processi che stanno destabilizzando il sistema climatico.

Metà della crisi climatica è stata causata dal sistema alimentare industriale. Con l'agricoltura biologica facciamo pace con la Terra, per affrontare il cambiamento climatico e affermare la pace tra i popoli, bloccando lo sradicamento di massa di interi popoli dalle loro terre.

Non ci può essere pace tra i popoli se non facciamo pace con la Terra.

Guarda il video di Vandana Shiva. Per vedere i sottotitoli in italiano cliccare sul simbolo dell'ingranaggio in basso a destra della barra comandi del video, attivare i sottotitoli e selezionare italiano

Manifesto Food for Health

 

Scarica qui:

Manifesto Food for Health, Cibo per la Salute

Terra Nuova Edizioni

Un documento programmatico che non intende solo denunciare i limiti dell'attuale sistema produttivo alimentare e i rischi connessi per la salute umana, ma anche porsi come strumento di mobilitazione per rivendicare una transizione verso sistemi alimentari locali, ecologici e diversificati.


Il nostro magazine su

 

Altri siti web di Navdanya

Navdanya
Seedfreedom
Peopleassembly

Partecipa anche tu con una donazione ai nostri progetti

Aiutaci a sostenere un cambiamento nel quale l’agricoltura possa conciliare economia ed ecologia, conoscenze scientifiche e conoscenze tradizionali e dove l’economia sia al servizio delle persone e del pianeta.

FAI UNA DONAZIONE
Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.