Notizie

25 Apr 2019

Di Manlio Masucci, Navdanya International – l’Extraterrestre, il manifesto, 25 aprile 2019 | Fonte

La notizia è di quelle che potrebbero segnare la storia in materia di utilizzo di fitofarmaci: il sindaco di Malles Venosta, Ulrich Veith, è stato assolto dalla Corte dei Conti che aveva inizialmente chiesto un risarcimento di 24 mila euro per l’organizzazione di un referendum antipesticidi nel 2014. Una novità importante perché l’azione legale non sembrava solo volta a ribaltare la volontà democratica della popolazione di Malles, che aveva chiaramente espresso la sua contrarietà all’utilizzo di fitofarmaci all’interno del territorio comunale, ma anche a scoraggiare altre amministrazioni da intraprendere azioni simili.

Leggi tutto...

Partecipa anche tu con una donazione ai nostri progetti

Aiutaci a sostenere un cambiamento nel quale l’agricoltura possa conciliare economia ed ecologia, conoscenze scientifiche e conoscenze tradizionali e dove l’economia sia al servizio delle persone e del pianeta.

FAI UNA DONAZIONE
Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.