Notizie

14 Dic 2018

Un messaggio di Vandana Shiva per le festività natalizie.


Attivare i sottotitoli in italiano sulla barra dei comandi del video

"Amici di tutto il mondo, “seminatori” di futuro, questo è un tempo di gioia, un tempo di cambiamenti. Abbiamo assistito, negli ultimi decenni, al declino della democrazia e al degrado del pianeta, ma io penso che in tutto il mondo, si stia già seminando un altro futuro. Ed è ciò che celebriamo in questo tempo di Natale, nel nuovo anno e negli anni a venire. Il futuro è nostro. Diffondiamone i semi con amore e cura." — Vandana Shiva

Navdanya International augura a tutti gli amici, partner e sostenitori un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, nel quale continueremo a lavorare insieme con l'obiettivo di attuare una transizione da un sistema agro-alimentare che sta distruggendo la biodiversità, il suolo, l'acqua, la nostra salute e la nostra democrazia, ad un nuovo paradigma basato sulla giustizia, la solidarietà, la pace, il prendersi cura del pianeta e degli uni verso gli altri.

Per mezzo delle nostre campagne, eventi, attività e del nostro lavoro di ricerca, abbiamo continuato a far convergere attori diversi sulle diverse tematiche: dal suolo, alla biodiversità, dalla relilienza climatica alla giustizia sociale, per rafforzare e sostenere  la conoscenza, la capacità e la consapevolezza di cittadini, agricoltori e movimenti in tutto il mondo nella tutela della sovranità alimentare e dei semi e per il diritto ad un ambiente sano e libero da veleni.

I movimenti, gli agricoltori, i politici e i cittadini che abbiamo incontrato in occasione di dibattiti e seminari e con i quali abbiamo continuato a mantenere un prezioso scambio di idee, stanno gettando le fondamenta per la transizione verso un sistema alimentare agroecologico e libero da veleni, incentrato sulla sovranità alimentare, la nutrizione e la salute, la resilienza climatica e un economia democratica a beneficio di tutti.

Vi ringraziamo di fare parte della famiglia di Navdanya e vi auguriamo un felice Natale e un 2019 di salute e di pace.

Vandana Shiva e il team di Navdanya International

Sostieni il lavoro di Navdanya International con una donazione per queste feste e aiutaci a costruire un futuro più sereno, sano e resiliente.

 

 

Partecipa anche tu con una donazione ai nostri progetti

Aiutaci a sostenere un cambiamento nel quale l’agricoltura possa conciliare economia ed ecologia, conoscenze scientifiche e conoscenze tradizionali e dove l’economia sia al servizio delle persone e del pianeta.

FAI UNA DONAZIONE
Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.